Sconfitta di misura dal Valdagno delle stelle, poi dal Bassano (ma solo grazie ad episodi) ed artefice di un’ottima prestazione contro il Forte dei Marmi ieri pomeriggio, la squadra di Depalma (priva di Spadavecchia e Ranieri) raccoglie tanti elogi e sfrutta al meglio l’occasione datale dalla Coppa per rodare un gruppo che sabato prossimo inizia a Follonica la sua nuova avventura in campionato.

Si è vista una squadra molto “quadrata”, compatta, capace di difendersi ma anche di creare tante occasioni da goal. Se vogliamo un po’ sprecona davanti, ma la precisione in fase di realizzazione arriverà con il duro lavoro a cui questi ragazzi non si sottraggono mai. Un bellissimo gruppo “di ragazzi soddisfatti e gioiosi” chiosa il D.S. Favuzzi.

Desta subito tanta impressione l’AFP, contro i padroni di casa del Valdagno venerdì sera. Una squadra che esce fra gli applausi di un pubblico competente e “domata” solo da qualche decisione arbitrale difficilmente comprensibile.

Un ottimo banco di prova: a questo, d’altronde, serve la Coppa Italia. Una competizione a cui l’AFP comunque teneva quest’anno e che, dopo un quarto di secolo, la ritrova fra i protagonisti. In finale però ci andranno il Valdagno (che in serata ha regolato il Bassano per 3-0) e il sempiterno Viareggio (che si è aggiudicato un difficile girone con Lodi e Novara), a dimostrazione di quanto incida giocare in casa.