Per le rosa di Fides, invece, la stagione passata si è chiusa con un 6° posto, ricco di scommesse superate a colpi di vittorie sorprendenti contro le favorite. Un bilancio penalizzato dagli infortuni che hanno sacrificato quattro pedine del sestetto titolare, ora rientrate in piena condizione fisica. Nuovi innesti perfezioneranno il roster femminile triggianese per candidarlo ad una stagione che si preannuncia promettente.

U.S. Fides Volley si prepara così a scendere sul tappeto per il 67° anno consecutivo. E’ tutto pronto. Come in ogni spogliatoio, prima della gara, è ora di andare e di infilare le scarpe. E che scarpe. Sabato 13 ottobre, infatti, il club triggianese presenterà alle ore 19,30 la nuova stagione agonistica all’interno di una singolare mostra allestita in un negozio di calzature. Tra scarpe, cinture, borse e tacchi a spillo, per la prima volta, Fides Volley svelerà immagini, foto, trofei, medaglie, accessori e decine di preziosi ricordi raccolti in quasi un secolo di attività. Ma si tratta solo di una piccola parte di un archivio davvero voluminoso, che Fides ha deciso di valorizzare attraverso un progetto espositivo itinerante che sarà incrementato nella collezione, tappa dopo tappa.

“L’idea della mostra, nata dall’imprenditore locale Alessandro Addante, ci ha davvero sorpresi. Siamo molto grati a questa azienda per aver dedicato l’intero spazio espositivo alla storia di Fides. E’ stato emozionante osservare centinaia di persone rimaste per giorni incollate alle vetrine a cercare la propria faccina o quella di amici ritratti in bianco e nero in squadra o sulle tribune gremite degli anni ’70, quando la U.S. Fides Triggiano guadagnò la prima delle tre promozioni in Serie B”.

Questi gli appuntamenti di Fides del fine settimana.

Sabato 13 Ottobre, ore 19.30 “Marylou Loves Fides. La storia di Fides, raccontata..coi piedi”. Via Dante Alighieri 160, Triggiano.

Domenica 14 Ottobre, ore 18.30 Altamura S.& C.- U.S. Fides Volley Triggiano

Gara 1 di andata del Campionato di Serie C Maschile Girone A.

Palasport “Baldassarra”, Altamura (Ba)

Domenica 14 Ottobre, ore 18.30 Atletico P. Sport Centre- U.S. Fides Volley Triggiano

Gara 1 di andata del Campionato di Serie D Femminile Girone B.

Palasport “Pertini”, Noicattaro (Ba)