Negli istituti interessati dall’iniziativa (Umberto Fraccacreta, Duca D’aosta, Liceo Salvemini, Falcone e Borsellino, Eleonora Duse e la scuola Aristide Gabelli) sono stati regalati agli studenti migliaia di ticket omaggio per le partite della Liomatic Cus Bari.

Ospiti d’eccezione i cestisti del Cus Bari come Daniele Bonessio, Luca Bisconti e Andrea Giannini, oltre alla partecipazione dei ragazzi del team Under 19. In alcuni incontri svolti all’interno delle palestre i cestisti biancorossi, con il supporto degli allenatori BBS, hanno spiegato le linee guida e le regole fondamentali del basket tra l’entusiasmo degli studenti presenti.

“Il basket è uno sport moderno, ideale per ragazzi e ragazze. Durante una partita i giocatori devono dimostrare intelligenza, visione di gioco e astuzia con la necessità di un allenamento costante – commenta il presidente BBS Giandomenico Vaccari, durante il discorso rivolto agli studenti – Invito i più piccoli ad assistere ad almeno un match di pallacanestro, per lasciarsi affascinare da questo bellissimo gioco”.

26 ottobre 2012

Daniele Leuzzi