Volti distesi e tanta voglia ricominciare ad allenarsi e prendere confidenza con il campo di gioco. Le atlete della Primadonna Bari Volley hanno risposto in maniera positiva alla convocazione del coach Brattoli, che nel discorso d’apertura ha espresso un cauto ottimo per il futuro:

“Siamo agli inizi, non ci possiamo ancora definire una squadra ma un gruppo promettente e d’esperienza. Dobbiamo imparare a conoscere le nostre capacità e la forza delle avversarie, ma i presupposti sono positivi. Solo il lavoro costante e l’applicazione ci potrà regalare delle soddisfazioni”.

Ogni squadra competitiva ha dei punti di forza, come la palleggiatrice e capitano Sabrina Cosentino, catanese d’origine ma biancorossa d’adozione, alla terza stagione con la maglia della Primadonna:

“Vedo un bel gruppo, un mix tra conferme del passato e speranze emergenti. Abbiamo stravinto il campionato di serie C, poi una stagione positiva lo scorso anno, quindi mi aspetto di fare un buon lavoro. Costriuamo gruppi fantastici e in un periodo di crisi economica per lo sport possiamo ritenerci un club solido”.

24 agosto 2012

Daniele Leuzzi