La squadra si radunerà giovedì 16 agosto presso il Centro Universitario Sportivo, per prendere contatto con la nuova realtà, sottoporsi ai primi test fisici e cominciare a sudare in vista della prima giornata di campionato, in programma il prossimo 30 settembre (esordio con San Severo in trasferta).

Nel dettaglio la rosa di cestisti è composta da 3 conferme della passata stagione: air Barozzi, mister 32 punti Antonello Ruggiero e il campano Marco Cardillo. Ai fedelissimi si aggiungono i nuovi acquisti della sessione estiva del basket-mercato: Simone Bonfiglio (playmaker scuola Virtus classe ’88), l’esterno romano Daniele Bonessio, il pivot-centro salentino Luca Bisconti e il 17enne dalle buone speranze Tommy Laquintana.

Prime date da segnare per vedere il Cus sul rettangolo di gioco il 6 e 7 settembre con un quadrangolare a Bisceglie e il 16 e 17 settembre con il torneo “Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia”, al PalaFlorio con Matera e San Severo.

La lista dei convocati:

Simone Bonfiglio, Antonello Ruggiero, Marco Cardillo, Daniele Bonessio, Luca Bisconti, , Domenico Barozzi, Andrea Giannini, Erasmo Di Fonzo, Andrea Piccolo, ai quali si aggiungeranno Angelillo, Bernardi, Travaglio, De Zorzi e Ilia del gruppo della Pallacanestro Bari.

Ecco un video con con alcune immagini del PalaFlorio e dei tifosi biancorossi:

Tutte le news della Liomatic Cus Bari le trovi in diretta su Controradio con la trasmissione Basket Cafè (lunedì 11-11.40 e il venerdì dalle 12 alle 13).

15 agosto 2012

Daniele Leuzzi