A Bari non si vive di solo calcio, in particolar modo in un periodo di flessione e allontanamento del pubblico dallo sport più popolare del mondo a causa dello scandalo del calcioscommesse. E allora cresce l’interesse per le altre discipline, in questo caso la pallavolo femminile.

“La cosa positiva è che possiamo annunciare di aver ultimato la campagna acquisti – commenta il dirigente biancorosso Vito Petruzzelli ai microfoni di Sport Cafè, trasmissione in onda su Controradio – Restano ancora dei dettagli da definire per rimpolpare la panchina, ma gran parte del lavoro è stato effettuato. Speriamo di aver fatto meglio dello scorso anno, ci manca poco per fare il salto di categoria”.

Conferme importanti di giocatrici simbolo della Primadonna Bari come il libero Minervini, la palleggiatrice capitano Cosentino, la centrale Bottiglione e l’attaccante opposto Bertiglia. Ufficializzati gli ingaggi di due nuove atlete Valentina Pilato e Graziana Caputo, mentre c’è ancora un velo di silenzio per l’acquisto di una centrale italo-brasiliana definita la giocatrice più forte del team biancorosso.

20 luglio 2012

Daniele Leuzzi