La squadra di pallacanestro del capoluogo Pugliese conferma dal quintetto base della scorsa stagione Domenico Barozzi e molto probabilmente Marco Cardillo, mentre sono stati ufficializzati gli ingaggi di Simone Bonfiglio e Luca Bisconti. Non continua l’esperienza con i colori biancorossi per l’ormai ex capitano Mimmo Morena, che non è riuscito a trovare un accordo con la società per giocare un’altra stagione al PalaFlorio.

Quattro pedine fondamentali per la nuova squadra. L’arrivo di Bonfiglio, scuola Virtus Bologna classe ‘88, permette al coach Putignano di impostare un lavoro tecnico con un playmaker affidabile e con una buona tecnica che gli consente di impostare il passaggio imprevedibile o tentare la realizzazione con il tiro da tre. La sua caratteristica principale è la mobilità sul campo di gioco, che gli ha conferito il soprannome di “uomo volante”.

Luca Bisconti, nato a Lecce nel 1982, è un cestista più esperto che occupa il ruolo di pivot-centro. Lo specialista di promozioni, tre consecutive conquistate con Latina, Barcellona Pozzo di Gotto e Trapani, può contare sulla sua statura di 206 cm e una media punti di tutto rispetto, in particolare sotto canestro. Nei prossimi giorni saranno presentate ulteriori aggiornamenti sul completamento dei 10 giocatori del Cus Bari e sulla ufficializzazione della nuova squadra al pubblico barese.

Ecco un video che riprende il playmaker Bonfiglio e un suo tiro da tre punti allo scadere:

17 luglio 2012

Daniele Leuzzi