La Serie A2 sembra molto vicina per la Bari Nuoto, a oltre 15 anni dall’ultima promozione nella massima serie. I play off di Serie B si disputeranno il 9 giugno nel Lazio, poi il ritorno a Bari il 16 giugno alle 14.45 presso le Piscine Comunali, con lo spareggio decisivo in programma il 23 giugno sul campo del Anzio.

In  caso di promozione, la Bari Nuoto raggiungerebbe in serie A la cugina Payton Bari, team biancoverde che disputerà i  playout per confermarsi nella categoria. Eventualità ideale, ma che si scontra con la realtà dei fatti e una sfida difficile alle porte.

Lo conferma in diretta radiofonica il presidente della Bari Nuoto Salvatore Ventura , ospite della puntata di Basket Cafè in onda su Controradio:

“I ragazzi sono molto carichi. Dopo un inizio in sordina il coach Dusan Vidovi è riuscito a compiere un buon lavoro psicologico a cui si è aggiunta  una base tecnico tattica già presente tra i giocatori della rosa. Siamo soddisfatti della nostra stagione, cerchiamo di fare il meglio anche con il nostro vivaio di giocatori e sarebbe perfetto concludere con il successo negli spareggi”.

Ecco il link diretto per poter ascoltare l’intervista integrale alla società ospite della puntata di Basket Cafè:

http://controweb.it/desc_articolo.php?id=4526&toptit=BASKET%20CAFE’:%20PUNTATA%201%20GIUGNO%202012

In voce il presidente Salvatore Ventura, l’allenatore Dusan Vidovic e l’attaccante Antonello Padolecchia.

Daniele Leuzzi