I Basket Garden sono delle strutture polifunzionali, messe a disposizione dalle associazioni sportive partners del progetto per tutti i cittadini baresi. Saranno presenti cambi da gioco e strutture idonee per praticare attività fisica, dal lunedì al venerdì, in fasce orarie mattutine e pomeridiane per tutta la stagione estiva.

“Abbiamo pensato ad un progetto di 2-3 anni con l’intento di far conoscere il basket ai cittadini baresi e magari riuscire nell’impresa di raggiungere la Serie A con la prima squadra del Cus Bari – commenta Giandomenico Vaccari, presidente dell’associazione BBS – Vogliamo offrire un servizio sociale a tutti i cittadini, perchè lo sport aiuta a vivere meglio e abitua i ragazzi a confrontarsi con le sfide della società, e magari riuscire a selezionare qualche campioncino da portare con gli anni in prima squadra. Lo sport e la cultura vanno di pari passo e sono la base per una società migliore”.

Ecco l’elenco delle società cestistiche dell’associazione Bari Basket Soul: Adria Pallacanestro, A.S. Japigia, Bulls Bari, Cus Bari, Don Bosco basket, Sga Angiulli, Nuovo Basket Bari e Pink Sport Time.

Segue l’indice delle aree sportive predisposte per i Basket Garden: Arena Japigia, Ipercoop Japigia, Cus Bari, Parco di Largo 2 Giugno, Punta Perotti, Oratorio San Pio e Basket Court S. Girolamo.

26 maggio 2012

Daniele Leuzzi