E’ iniziato il conto alla rovescia per l’evento più atteso dagli amanti della subacquea e dell’apnea. Grande affluenza, grandi numeri e ottimi risultati, sono queste le premesse del 5° TROFEO DEL LEVANTE per le Gare di Qualificazione Nazionale di Apnea Dinamica con Attrezzi, che si svolgerà domenica prossima 20 maggio, all’interno delle Piscine Comunali di Bari. L’evento è stato organizzato dallo storico e rinomato Club Sommozzatori Bari Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, da trentanni operante sul territorio, ed è  valevole come prova di qualificazione nazionale per il Campionato Italiano di Apnea Dinamica con Attrezzi FIPSAS.

La gara è aperta alla partecipazione di tutti gli atleti della disciplina suddivisi per Categorie, a prescindere dalla regione di provenienza ed è  valida per l’acquisizione dei diritti previsti per il passaggio di categoria, come descritto nella C.N. 2011.

La manifestazione è disciplinata dal vigente Regolamento Nazionale Gare di Immersione in Apnea, generale e particolare, dalla Circolare Normativa 2011 e dal presente Regolamento Particolare di Gara. Numerosi gli atleti che hanno già confermato la loro partecipazione e provenienti da tutta Italia.

Le norme di partecipazione sono disponibili sul sito federale www.fipsas.it  e, prevedono l’accesso alla competizione  di tutti gli atleti, nelle varie categorie, in regola con quanto previsto dal presente regolamento e dalle norme in esso richiamate.

Una giornata, di gara che, rappresenta un momento di grande aggregazione per gli atleti intervenuti, il pubblico e per il Club Sommozzatori di Bari impegnato per la riuscita dell’evento.