Nell’arco di una sola settimana lo scenario della classifica, ribaltatosi per due lunghezze perse su Orsa Capurso, in quinta posizione, avrebbe potuto addirittura rispedire le giallo-blu in zona Play Out, riconvertendo un sogno da promozione nell’incubo di una retrocessione. L’ultima gara di campionato contro la prima in classifica Sportilia Bisceglie, neo promossa in Serie C, disputata sabato scorso sul campo del Pala Sport di via Ferrari a Triggiano, non avrebbe offerto molte chances di successo  vista la brama delle ospiti di stabilire il record di imbattibiltà fino al fischio di chiusura  del campionato. Le ragazze di Miano, hanno dovuto sperare sulla pelle di Pol. Amatori Volley, diretta inseguitrice in settima posizione, che è uscita sconfitta per 3-0 dalla partita contro la vice capolista Asdam Pegaso’93 Molfetta, garantendo alle rosa di Fides la permanenza in Serie D. Così, con 31 punti in sesta posizione, 10 vittorie e 12 sconfitte (3 al tie-break) il roster triggianese ha chiuso una stagione inaugurata dagli infortuni e conclusasi con tante emozioni, successi e colpi di scena fino all’ultima palla.

Ora la scena è tutta maschile. Gli uomini allenati da Sblendorio e Ardito, continuano la cavalcata dei Play Off a suon di vittorie consumate in soli tre set per partita. Dopo aver vinto il campionato del girone B di Serie D Maschile con 43 punti, 15 vittorie e 3 sole sconfitte al tie-break, il sestetto maschile di Fides è di nuovo al comando della classifica del turno di andata del Girone 2 Play Off, a quota 9, a pari punti con Oratoriana Ugento.

E sarà proprio la squadra salentina, a spostare ancora una volta i riflettori su un altro capitolo felice di Fides. Sabato 7 Aprile 2012, al Comunale “M. D’Azeglio” di Ugento (Le), la squadra triggianese disputerà la Final Four di Coppa Puglia 2012.

Questa la griglia definitiva:

SEMIFINALE GARA 1, ore 11.00: ASD ORATORIANA UGENTO vs US FIDES TRIGGIANO                                                                                                         

SEMIFINALE GARA 2, ore 11.00: GS AERONAUTICA MILITARE vs GALATEA VOLLEY                                                                                                           

FINALE, ore 17.00: VINCENTE GARA 1 vs VINCENTE GARA 2.

La Coppa Puglia sarà trasmessa,sabato 7 aprile a partire dalle ore 11.00, in diretta web-radio su www.fipavpugliamagazine.it, con collegamenti, aggiornamenti, ospiti dai campi “minuto per minuto”.

(Comunicato Stampa)