Testimonial d’eccezione 3 squadre del capoluogo pugliese. La Liomatic Cus Bari, il team cittadino di pallacanestro che milita nel campionato di Divisione Nazionale A, ha ricevuto una targa di riconoscimento per aver raggiunto una salvezza storica nell’ultimo turno stagionale. Presente anche la Ener Payton Bari, la squadra di pallanuoto maschile di serie A2 e gli schermidori del Circolo Canottieri Barion, campioni italiani assoluti a squadre della categoria spada, in C1.

Per i risultati ottenuti durante il 2011, sono stati premiati con borse di studio BPPB – Coni Puglia, una serie di campioni e promesse dello sport pugliese. Inoltre è stata presentata una guida allo sport regionale che permette di vedere provincia per provincia tutti gli impianti sportivi e le discipline da poter intraprendere.

“Lo sport ha un grande valore simbolico nella crescita dei ragazzi – commenta il presidente del Coni Puglia e assessore allo sport del Comune di Bari, Elio Sannicandro  – abbiamo coinvolto tantissimi ragazzi che posso iniziare a confrontarsi con la vita reale. Vincere o perdere, non importa realmente il risultato, ma la volgia di confrontarsi e superare i proprio limiti”.

Daniele Leuzzi