Domenica decisiva per la stagione del Cus Bari. Ultimo avversario il Firenze, penultimo a quota 22 punti del girone Nord-Est, in serie utile da tre partite, ma già sicuro dei play out. Non sarà una gara semplice per la squadra capitanata da Mimmo Morena che ha dimostrato di meritare la conferma nel campionato dopo aver ottenuto la wild card dal presidente della Fip Dino Meneghin.

Il San Severo con una vittoria potrebbe sperare nel sorpasso in classifica, e immischiare i biancorossi negli spareggi per evitare la retrocessione. Si tratterebbe di una vera beffa, dopo aver stanziato per tutto il campionato nella zona alta della graduatoria.

“Mi sembra davvero strano ritrovarci in questa situazione da film thriller – commenta ai microfoni di Basket Cafè Francesco Damiani, team manager del Cus Bari – sembrava andare tutto per il meglio ma lo sport non sempre premia gli sforzi fatti in allenamento. Abbiamo a disposizione due risultati su tre, quindi confido in un’ottima prova del gruppo che è superiore alla media del campionato”.

Daniele Leuzzi