Dieci vittorie nelle ultime 11 giornate di campionato, 35 punti conquistati sul campo di gioco, utili per rafforzare il terzo posto in solitaria della classifica. Sono queste le cifre dell’incredibile rimonta messa in atto durante il girone di ritorno da parte del sestetto allenato dal coach Brattoli e guidato dal capitano Sabrina Cosentino.

La compagine etnea è ancora in lotta per la salvezza, ma il vantaggio di 8 lunghezze sull’ultima della classe, l’Ancona battuto 3-0 dalle baresi domenica scorsa, può sembrare rassicurante. Dal proprio punto di vista la Bari volley non può fermare l’ascesa verso gli spareggi promozione a soli 3 turni dal termine del campionato.

“E’ una partita molto importante, non possiamo permetterci passi falsi – commenta ai microfoni di Controradio il coach, Roberto Brattoli – Sicuramente troveremo una squadra avversaria molto determinata per raggiungere la salvezza nel campionato di B1. Siamo in momento di buona condizione psico-fisica e speriamo di confermare sul campo di gioco per mantenere il posto play off”.

Daniele Leuzzi