Oltre 2mila spettatori sugli spalti del PalaFlorio, in gran parte giunti da Brindisi per spingere i propri beniamini a raggiungere la vittoria finale. E così è stato, come in un bel sogno, Brindisi vince e convince.

Dopo un inizio di partita combattuta e a favore di Jesi (12-7) la squadra pugliese inizia a macinare gioco con le triple dell’americano Hunter (19 punti) e Giuri, autore di un 3/5 da tre per i 16 punti di fine gara.

Jesi risponde con il solito centro d’esperienza Maggioli e lo straripante McConnel autore di 27 punti. Al termine del terzo quarto Jesi si trova in svantaggio di 15 punti e iniziano le speranze di vittoria per Brindisi. Nell’ultimo quarto però la partita cambia, la squadra pugliese sembra aver paura di vincere mentre gli uomini del coach Cioppi mettono tutte le energie sul campo di gioco.

Ma il vantaggio acquisito dal Brindisi è troppo elevato e la sirena finale determina il 77-74 per la felicità dei supporter locali. Brindisi vince a Bari, come sperato. Una giornata importante per il basket dell’intera regione.

IL TABELLINO

FILENI-BRINDISI 74-77

FILENI JESI: Maggioli 15, Hoover10, Migliori4, Brooks16, McConnell27, Battisti ne, Valentini2, Ginesi ne, Bargnesi ne, Di Giacomo ne, Santiangeli, Dolic me.All. Cioppi.

ENEL BRINDISI: Maestrello 5, Lee Hunter 19, Borovnjak 13, Callahan 15, Giuri 16, Formenti 3, Wojciechowski 2, Zerini 4, Vorzillo ne, Preite ne. All. Bucci.

ARBITRI: Mazzoni, Moretti e Bartoli.

 

Daniele Leuzzi