La Zeta System ha giocato in casa per modo di dire, perché, a causa dell’occupazione del Palazzetto Vitulli per altra manifestazione sportiva è stata costretta a impiegare la palestra dell’IISS Pietro Sette. Tutte le ragazze in campo hanno dato il loro massimo, ma una formazione cosi rimaneggiata ha faticato molto a trovare posizioni e intesa, e la buona volontà non è sufficiente per superare un avversario di tutto rispetto come la Volley’s Eagles.

Per quanto riguarda la cronaca della partita c’è poco da raccontare. Le baresi hanno iniziato concentrate e sono scappate subito in avanti sul 1-9. Le santermane si sono trovate sempre ad inseguire per tutta la partita. Generosamente hanno lottato in difesa, compiendo occasionalmente recuperi anche spettacolari, ma al momento di realizzare non sono quasi mai riuscite a essere incisive.

Il secondo e terzo set hanno avuto più o meno lo stesso andamento, con la Volley’s Eagles che ha fatto il suo gioco incontrando poca resistenza nelle avversarie. I parziali di 15-25, 17-25 e 14-25 sono eloquenti sulla differenza di forze in campo.

Fortunatamente la Zeta System Santeramo ha già matematicamente conquistato il diritto di disputare i playoff, perché nonostante le avversarie delle tre partite di campionato restanti siano della parte bassa della classifica, senza rientri sarà difficile conquistare altri punti.

(Comunicato Stampa)