I noiani, che avevano servito la prima sconfitta stagionale a Sei Sport nella gara del 17 dicembre scorso, torneranno  sul campo del Pala Grotte  per la penultima gara in calendario per il 24 marzo prossimo. 

Piuttosto che aver pareggiato i conti con la compagine dell’ex attaccante Vincenzo Petroni, Sei Sport sembra aver finalmente lanciato  segnali concreto di ripresa, nonostante qualche assenza nello spogliatoio. 

Anche le statistiche recitano numeri positivi. Dopo 16 gare disputate, I camaleonti di Gaspare Spina detengono del record di imbattibilità casalinga. Ulteriori dati e proiezioni  sembrano disegnare uno scenario piuttosto speranzoso, affidato, però, alla sorte, quella di Libertas & Volley è Vita che si prepara ad una scaletta di incontri non proprio agevoli che potrebbero celare qualche insidia e magari uno stop.

Dopo aver ridotto la distanza di sicurezza su Sei Sport, da 5 a 4 lunghezze per via del tie-break imposto da Atletico Noicattaro due settimane fa, alla capolista basterebbe ridurre a 3 i punti che la separano dal secondo gradino per riaprire il campionato in favore dei camaleonti nero-verdi nello scontro diretto del 17 marzo sul campo di Giovinazzo. 

Intanto, dopo una settimana di pausa, torna il campionato di Serie C. Il fischio di inizio della 17° giornata è previsto alle 18.30 per il 6° turno di ritorno che ospiterà sul campo del Pala Grotte di Castellana la quinta forza del campionato, Gs Atletico Sammichele, a quota 26 con un bilancio di 9 vittorie e 7 sconfitte. Sei Sport dovrà riconfermare la superiorità imposta nel match di andata  del 19 novembre scorso per 3-1.

(Comunicato Stampa)