Che la strigliata del presidente Intini possa aver recato qualche effetto è presto per dirlo. La sfida di ritorno contro gli ex di Alessandro Cisternino non può essere stataun banco di prova credibile, ad eccezione della performance di Luigi Notarnicola, centrale, classe 1988 che dopo mesi di attesa, ha finalmente esordito nel terzo set, confermando le buone statistiche dei più giovani: Francesco Mongelli, secondo palleggiatore, e GiosyLanzillotta, martello, hanno totalizzato tre ace in battuta, due ad opera dello schiacciatore, già nel primo set.Stesso record per un altro giovane protagonista della serata, Nicola Battista, centrale di Trivianum, con due servizi vincenti realizzati nel primo e secondo game.

Con due sole gare vinte, unroster decimato dall’influenza e senza più i colpi di Pino Minafra che è passato definitivamente nei panni di allenatore della tana dei lupi,itriggianesi hanno lasciato il Pala Grotte di Castellana con un bilancio più negativo di quello della gara di andata del 6 novembre 2011, in cui riuscirono a conquistare almeno un set.

La sconfitta inflitta per 3-0 al sestetto allenato da Giuseppe Dicillo, fino allo scorso anno insieme a mister Leonardo Sportelli sulla panchina che ha dominato la classifica di Serie B2, ha perlomeno riportato il buon umore nello spogliatoio della vice-capolista di questo campionato che da tre settimane ha ceduto il posto a Libertas&Volley è Vita che continua a macinare vittorie. Nella trasferta contro Side Out, la squadra nata dalla fusione tra le rappresentative di Giovinazzo e Santo Spirito ha registrato il tredicesimo successo stagionale, nonché, per gli amanti dei numeri, l’unica vittoria esterna del quindicesimo turno di campionato.

La distanza consolidata dalla neo-capolista su Sei Sport è di 5 punti, ora a quota 35, con Trelicium Supervolley alle calcagne con 32 punti. Il sestetto di Castellana potrebbe sperare nel prossimo risultato di Libertas&Volley è Vita che sabato 11 febbraio tra le mura di casa sfiderà Atletico Pallavolo Noicattaro, in quarta posizione con 31 punti, reduce da 7 vittorie consecutive, imbattuta dal 11 dicembre 2011.A sette giornate dalla fine, la scia positiva dei noiani potrebbe ridisegnare la classifica ancora una volta.

SEI SPORT CASTELLANA-TRIVIANUM TRIGGIANO 3-0

(25-10, 25-11, 25-15) Durata: 1 ora e 6 minuti.

Arbitri: Panzarino, Cinquepalmi

SEI SPORT CASTELLANA: De Mattia, Pollicelli, Torres (C), L’Abate, Cisternino, Lanzillotta, Primavera (L), Spinosa, Notarnicola, Mongelli.

All.: Gaspare Spina

TRIVIANUM TRIGGIANO: Zappimbulso (C), Ricci, Loiodice, Battista,Tisci, Conte, Ricci, Rimedio (L), Ardito.

All.: Giuseppe Dicillo

(Comunicato Stampa)