Dal sapore tutto speciale, il successo del sestetto femminile di Fides che,  sulla buona scia da diverso tempo, ha battuto le baresi di Amatori Volley, sesta forza del girone A, ribaltando il risultato di 3-1dell’andata del 12 novembre 2011.

Nella quinta giornata di ritorno, le ragazze di mister Miano hanno letteralmente dominato sulle avversarie per i primi due parziali. Il terzo ed ultimo set si è concluso ai vantaggi, dopo una logorante risalita della gara da parte del blasonato club bianco rosso che  si è incagliato a più riprese in una serie di proteste su alcune decisioni arbitrali che sono costate, prima, l’abbandono della panchina sul finire del secondo set, poi la definitiva espulsione dell’allenatore Salvatore Iaia. 

Una gara a senso unico, che ha visto tutti i reparti di Fides funzionare a pieno regime, specie nei servizi. Buone le prestazioni delle schiacciatrici Francesca Lippolis e Annalisa Savino, che hanno totalizzato quattro ace in battuta. Da aggiungere il punto prezioso della regista Giulia Longordo che ha aperto la saga dei servizi vincenti già nel primo set. 

Con 19 punti  in classifica e 6 vittorie conquistate, le ragazze triggianesi occupano ora l’ottava posizione in classifica a tre punti da Asd Centro Giovanile Padre Pio in attesa di ricominciare la stagione il prossimo 25 febbraio contro Zeta System Santeramo, terza forza del campionato. Nessuna sosta invece per il sestetto maschile di Fides che, dopo aver battuto Gs Atletico Sammichele per 3-0,  nel prossimo  week-end troverà sulla strada ancora una volta All Sport Martina Franca per lo scontro diretto dei quarti di finale di Coppa Puglia. Già archiviata con successo dai triggianesi nei due turni di andata e ritorno della regular season di Serie D, la formazione ex-capolista della Valle D’Itria, tornerà a solcare il rettangolo del Palasport di via Ferrari alle 18.30 a Triggiano per sperare almeno nella corsa al prestigioso titolo del torneo regionale. A due giornate dalla fine del campionato, le possibilità per All Sport di rimontare la vetta diventano sempre più remote. Salvo colpi di scena, le due candidate alla conquista del primo gradino del podio restano Fides Triggiano e Apulia Monopoli, che duelleranno il 3 Marzo 2012 per la gara conclusiva che incoronerà la vincitrice del campionato.

(Comunicato Stampa)