L’Amatori volley, dopo aver già ampiamente e meritatamente conquistato la qualificazione alla seconda fase provinciale, domenica ha giocato in casa al palazzetto di Carbonara di Bari, la partita contro le atlete del “ADS M Bari volley”. Dominando in tutti e tre i set le ragazze dell’Amatori non hanno avuto alcuna difficoltà, nonostante l’infortunio del capitano presente alla partita ma solo in panchina.

Nel primo set, con la formazione titolare in campo, dopo un iniziale piccolo spavento dovuto a un punto subito sulla prima battuta (ace) del “M Bari volley”, le ragazze hanno chiuso velocemente il set sul punteggio di 25 a 3.

Nel secondo set con l’innesto di giocatrici dalla panchina la musica non è cambiata. Le ragazze appena entrate hanno dato il meglio riuscendo a portare a casa il secondo parziale con un risultato di 25 a 14.

Nonostante la leggera reazione delle atlete del M bari volley, che erano addirittura riuscite a passare in vantaggio agli inizi del terzo set, l’amatori ha trionfato con25 a13  in un secco 3 a 0.

Ora ciò che aspetta le ragazze è molto più impegnativo, in questo girone di qualificazione infatti nessuna squadra è mai stata capace di metterle in chiara difficoltà. La seconda fase è lontana solo una settimana e faranno bene ad essere pronte se vorranno conquistare la vittoria finale.

Andrea Arces