Al PalaCampus il Cus Bari non riesce a dare il segnale di ripresa fuori casa, dove sono pervenute sette sconfitte consecutive. La marcia verso i play-off della Serie A2 sembra aver subito un pesante arresto, ma tutto l’ambiente biancorosso si dimostra determinato nel proseguire positivamente il campionato di Divisione Nazionale A.

“E’ un lunedì molto amaro, ancora una volta ci siamo fatti sfuggire una ghiotta occasione, anche perchè le rivali concorrenti hanno perso – commenta ai microfoni di Basket Café, il palymaker Marco Bona – Negli ultimi minuti i padroni di casa sono riusciti a guadagnare dei punti di vantaggio, che sono rimasti fino alla serena finale”.

Una partita molto equilibrata, sempre ferma su un sostanziale pareggio punto a punto, ma finita male. Da sottolineare la grande prestazione personale di Antonello Ruggiero, ala ex Ostuni, che ha totalizzato 32 punti personali, trascinando letteralmente con i propri tiri tutta la squadra, così come ha fatto il capitano Morena a quota 14 punti.

Nelle prossime giornate di campionato, due consecutive al PalaFlorio in programma il 5 e il 9 febbraio e la trasferta contro il San Severo, il Cus Bari si giocherà le rimanenti opportunità di arrivare tra le prime due della conference sud-est della DNA.

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO – LIOMATIC GROUP CUS BARI: 87-82

Parziali: 23-21, 36-36, 60-60

Casalpusterlengo: Biligha 4, Ricci 22, Prandin 20, Venuto 8, Contento 17, Ferri, Chiumenti 12, Casagrande 2, Loschi, Vencato ne. All. Lottici

Bari: Gigena 4, Mian 5, Morena 14, Cardillo 8, Barozzi 10, Chiusolo, Ruggiero 32, Deguara 2, Bona 7, Ciocca ne. All. Putignano

Note: uscito per 5 falli Ruggiero. Percentuali Casalpusterlengo: 18/51 da due, 8/24 da tre, 27/30 ai liberi. Bari. 22/39 da due, 11/23 da tre, 5/9 ai liberi.

Daniele Leuzzi