Rincomincia nel migliore dei modi il campionato 2011/2012 di Serie A di hockey su pista per l’AFP Giovinazzo. La vittoria di misura contro il Matera per 3-2 ha fatto registrare un’incredibile serie di occasioni fallite dai biancoverdi, che hanno colpito complessivamente 5 pali. Nonostante la sconfitta, è stata positiva la prestazione della squadra ospite, allenata da Michele Barbano, che al proprio esordio in A1 non ha sfigurato rispetto alla compagine giovinazzese.

Partenza lanciata del Giovinazzo che dopo appena cinque minuti è già avanti di 2-0 grazie  a Gimenez che prima realizza un tiro libero e in seguito regala al pubblico un colpo da vero campione con alzata e schiacciata in rete. La squadra di casa sembra poter allungare ma il Matera trova il pari con un bolide dalla distanza di Vibilecchia su punizione a due. Primo tempo chiuso in parità e con qualche preoccupazione di troppo per i biancoverdi.

Nella ripresa un fallo di Maldonato su Illuzzi permette a Domenico di realizzare il calcio dal dischetto, con palla nel sette alla sinistra del portiere al terzo minuti. Finisce così con il pubblico di casa che festeggia una vittoria rimasta in bilico fino agli ultimi minuti di gioco. Prossimo appuntamento a Lodi in trasferta per il Giovinazzo, dove serviranno maggior carattere e più determinazione in attacco.

Daniele Leuzzi