Domani giovedì 23 marzo, alle 12 nella sala “Carlo De Trizio” del Centro Polifunzionale dell’Università degli Studi di Bari  (ex Palazzo delle Poste – Piazza Cesare Battisti, 1) si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Illuminiamo le note”, promosso dall’Assessorato regionale all’istruzione in collaborazione con UICI Puglia, I.Ri.Fo.R. Puglia e i Conservatori musicali regionali.

Le iniziative del progetto

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di iniziative di formazione, prevenzione della cecità e di sensibilizzazione per la riabilitazione e l’inclusione delle studentesse e degli studenti ciechi e ipovedenti presso i Conservatori pugliesi.

Gli ospiti della conferenza di domani

Alla conferenza stampa  interverranno: Sebastiano Leo, Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro; Silvia Pellegrini, Direttore Dipartimento regionale Istruzione, Formazione e Lavoro; Maria Raffaella Lamacchia, Dirigente regionale Sezione Istruzione e Università; Paolo Lacorte, Presidente I.Ri.Fo.R. Puglia; Antonio Giampietro, Responsabile Comunicazione e Informazione UICI Puglia; Conservatori musicali della Puglia.

In occasione della conferenza stampa sarà realizzata anche una breve performance musicale a cura di Nicola Pio Nasca, studente del Conservatorio di Bari non vedente e del Prof. Franco Defeo, compositore non vedente, laureato in pianoforte, organo e composizione organistica.