Sono almeno un centinaio le calze della Befana donate questa mattina, giovedì 5 dicembre, dall’Associazione UmanitariaLilly Colucci“, destinate ai bimbi del Comune di Monopoli, le cui famiglie versano in condizioni di difficoltà economiche. I nominativi dei vari nuclei familiari sono stati segnalati dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli e dalla Caritas Diocesana.

Un piccolo gesto per donare un sorriso ai  bimbi

Le calze, appositamente realizzate con i personaggi più amati dai bimbi, sono state distribuite da una vera e propria Befana nella sede del sodalizio in Viale delle Rimembranze 52\54, a Monopoli. Questa manifestazione è stata fortemente voluta dal Consiglio Direttivo dell’Associazione e dalla presidente, la dottoressa Miriam Colucci.

In occasione del Santo Natale abbiamo donato giochi ai bimbi ricoverati in pediatria al San Giacomo di Monopoli e 150 pacchi contenenti viveri di prima necessità ad altrettante famiglie. Oggi abbiamo fatto un ulteriore sforzo per regalare ad altri bimbi un momento di felicità. A differenza di altri loro coetanei, non avrebbero potuto ricevere il classico dono dell’Epifania, poiché le loro famiglie hanno difficoltà che spesso non consentono neanche di portare il pranzo in tavola. Dal nostro osservatorio privilegiato, notiamo purtroppo che aumentano le sacche di povertà, anche in fasce sociali fino a qualche tempo fa esenti dal problema. È un dramma che noi, come tanti altri, cerchiamo di arginare con piccoli gesti come quello di oggi“, ha affermato la dottoressa Colucci. Grande soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche dal Presidente onorario dell’Associazione, il Grand’ Ufficiale Barone Vitantonio Colucci.