Venerdì 24 dicembre, Marco Camisani Calzolari ha consegnato dieci iPad per i bambini del reparto di Pediatria del IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, affinché i piccoli pazienti ricoverati possano giocare, imparare e restare in contatto con le proprie famiglie anche durante la loro degenza in ospedale. Marco ha promosso questa iniziativa grazie alla collaborazione dell’azienda pugliese C&C, il più grande Apple Premium Reseller d’Italia che, con entusiasmo li ha forniti gratuitamente affinché fossero consegnati entro Natale.

L’ingegner Federico Esposti, Chief Transformation Officer dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, ha commentato: “Siamo lieti che Marco abbia portato al San Raffaele questa iniziativa. L’umanizzazione delle cure è infatti un tema centrale dell’attività del San Raffaele e del Gruppo San Donato”.

Marco Camisani Calzolari ricorda quanto sia importante l’ausilio della tecnologia in generale per i ricoverati e, ancor più, per i bambini che trascorrono momenti difficili in ospedale. Tuttavia, per tutelarli dai possibili rischi del web, sugli iPad saranno installati sistemi di sicurezza e parental control. Come è noto, Marco ha a cuore il tema del rapporto dei ragazzi con la tecnologia, affinché sia proficuo e il più sicuro possibile.

E così si esprime in merito: “Il più grande antivirus e sistema di sicurezza è la cultura dei genitori. Un genitore consapevole è la miglior difesa e opportunità per i propri figli. Tuttavia anche la funzione di parental control è un importante aiuto per evitare che, anche solo per errore, i giovani finiscano su siti inadeguati alla loro età. Sarei felice se altri contribuissero alle attività del San Raffaele, aderendo alla campagna di Natale a sostegno della ricerca dell’Istituto. Collegatevi a www.hsr.it/sostienici“.