Si terrà domani, 21 dicembre, alle 12.30, il pranzo multietnico organizzato dal centro polifunzionale comunale Casa delle Culture per dar vita a un momento di festa condiviso.

Il pranzo, preparato dagli operatori e dai ragazzi migranti ospiti della struttura con il supporto di mediatori interculturali e di cuochi di diverse nazionalità, proporrà ricette tipiche dei vari Paesi nel rispetto delle rispettive abitudini alimentari e religiose, senza trascurare i piatti della tradizione locale. All’evento, aperto alla cittadinanza, parteciperanno anche l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, le assistenti sociali e il personale della ripartizione Servizi alla persona, i cittadini e le cittadine italiane che abitualmente frequentano il centro.

“Una nuova occasione per vivere esperienze di comunità nei nostri territori tra migranti accolti e comunità territoriali – commenta Francesca Bottalico – ma anche un momento importante per ascoltare dalle loro voci desideri e aspettative per il nuovo anno. Casa delle Culture è sempre più un luogo di comunità, aperto a tutti i cittadini, in cui si sperimentano nuovi percorsi di inclusione attiva e nuove opportunità formative che nascono dall’esperienza delle persone che lo animano e lo frequentano”.

Il centro polifunzionale comunale Casa delle Culture dell’assessorato al Welfare, in via Barisano da Trani, al quartiere San Paolo, è gestito dalla cooperativa sociale Medtraining in ATI, con la cooperativa San Giovanni di Dio.