La storia di Lello e Angela è tornata ad essere d’interesse nazionale, Mattino 5 se ne è occupato nuovamente, direttamente da Bari, dopo mesi per capire a che punto fosse arrivata la situazione dei due fratelli.

“Lello ha fatto un percorso inaspettato, da quando è arrivato in struttura ad oggi è migliorato tantissimo – racconta Luigi Rinaldi, responsabile della struttura in cui è ospitato Lello -. È un’altra persona, è più sereno, tranquillo, ha imparato a sorridere, ad essere educato, si lava tutti i giorni”.

In questi mesi, soprattutto su Lello, se ne sono sentiti di tutti i colori. “C’erano dei protocolli da rispettare, dovevamo somministrare una terapia giornaliera che ci è arrivata dal Pronto Soccorso, ma non abbiamo mai dato psicofarmaci, ma un farmaco per combattere il suo alcolismo – continua -. Su di lui aveva una reazione particolare, ora la terapia è finita, ha smesso e fortunatamente non ha bisogno più di bere”.

“Le uniche richieste che lui ha sono i tortellini e la Coca Cola, miglioreremo anche quello – conclude Luigi sorridendo -. Ha fatto amicizia con un paio di persone, è diventato collaborativo, insomma è lui la mascotte della struttura. Siamo felici e soddisfatti di quello che abbiamo fatto”.