Vi ricordate di nonna Rosa, la 90enne della casa popolare di via Volpe costretta a vivere con la colonna montante di scarico che perdeva continuamente pipì nella sua camera da letto?

Siamo andati nuovamente a trovarla perché la situazione è peggiorata ora in tutta la casa, in cucina è infatti crollato il calcinaccio e si è sfiorata una tragedia.

“Mi sono stancata di vivere, nessuno ci aiuta, siamo abbandonati tutti. E non abbiamo mai fatto male nessuno – lo sfogo in lacrime di nonna Rosa -. Voglio che il Sindaco venga qui, non ce la faccio più, non è giusto che debba vivere così”.

“Hanno una perdita nel soppalco, non nel bagno, che è stato realizzato con materiale d’amianto – spiega Giuseppe Zicchella, amministratore unico di Arca Puglia -. Non so chi ha realizzato questi lavori. Abbiamo fatto un sopralluogo perché noi non possiamo intervenire e chiesto l’intervento di cinque aziende, tutti però si sono rifiutati. Il 5 maggio, grazie a Dio, abbiamo trovato una ditta di Bitonto che ha accettato di intervenire e fare questi lavori. Lunedì partiranno i sopralluoghi nelle varie case in cui c’è questo problema, a partire proprio da quella di via Volpe”.