“Qui mi trovo bene”. A parlare al telefono è Lello che, dopo essere guarito dal coronavirus ed aver lasciato l’ospedale, ha iniziato un percorso in una nuova comunità alle porte di Bari.

Sappiamo quanto sia difficile per Lello questa situazione, ma la sensazione è che abbia capito la reale importanza di questo percorso, per riprendersi un giorno totalmente la sua vita e renderla migliore di quella di un tempo.

La storia è diventata di dominio pubblico in tutta Italia, Lello e Angela sono entrati nel cuore di molti. Noi non abbiamo nessun ripensamento per aver trattato la loro storia, anche perché nessuno, non solo loro, al mondo può vivere nelle condizioni che vi abbiamo documentato in tutto questo tempo.

Anche Angela intanto continua in comunità il suo percorso di recupero, ed è giusto ora farsi un po’ da parte affinché le persone competenti, che stanno seguendo i due fratelli, possano recuperare entrambi e aiutarci a scrivere il lieto fine di questa vicenda.

Noi continueremo ad aiutarli, ma dietro le quinte, i riflettori sono serviti per creare una catena di solidarietà e mettere in campo più forze e risorse possibili.

Ci aspetta un percorso lunghissimo, c’è ancora tanto lavoro da fare. Così come procede la ristrutturazione dell’abitazione di via Don Bosco, che presto vi potremo documentare. L’augurio è quello di poter consegnare all’amministratore di sostegno le chiavi in breve tempo.