“Ho deciso di istituire una borsa di studio per ragazzi di famiglie in condizioni economiche disagiate, questo per tutta la durata del mio mandato”. Il sindaco di Grumo Appula, Michele Minenna, non ci ha pensato su due volte.

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la lettera di ringraziamento inviata dalla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Grumo “Devitofrancesco”, con il suo gesto Minenna consentirà a un ragazzo delle medie di completare il proprio percorso di studi.

“Ritengo che la Scuola debba contribuire a tenere unito il paese, la nostra comunità – ci ha detto il sindaco – in questo momento di difficoltà. La borsa di studio è stata istituita per i ragazzi del terzo anno della scuola secondaria di primo grado, una sorta di biglietto di viaggio per il prosieguo degli studi”.

“Nel mio piccolo mi limiterò a versare il 10% della indennità mensile sul conto della scuola, per il resto sarà a totale discrezione della dirigente e del Consiglio d’istituto, che delibererà questa borsa di studio”.