La solidarietà non conosce confini, né tantomeno si fa condizionare dalla durezza dei periodi: anche in tempi difficili, soprattutto in tempi difficili, le buone azioni fanno la differenza. Network Contacts, a braccetto con la sua onlus “Conta su di noi”, anche quest’anno ha lanciato la lotteria di Natale. E la risposta è stata incredibile: 51.500 euro raccolti e interamente devoluti in beneficenza, ad Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro). Un risultato che si pone lungo la scia di una tradizione vincente.

“La lotteria di Natale – afferma Giulio Saitti, direttore generale di Network Contacts – fa parte della nostra storia. E nemmeno in questo complicato 2020 ci ha lasciato indifferenti. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto. Quando abbiamo lanciato la lotteria ci eravamo chiesti come potessero andare le cose, quale potesse essere la risposta dei nostri lavoratori, in un periodo peraltro in cui la stragrande maggioranza di loro opera in smartworking”.

“Aver raggiunto 51.500 euro mi spinge ad applaudirli e ringraziarli. Oggi l’attenzione di tutti è catalizzata dal covid. Ma non dimentichiamolo, ci sono emergenze storiche – prosegue – a cui è necessario continuare a rispondere con un gesto di solidarietà e una piccola grande mano”.

L’hanno fatto i lavoratori, le loro famiglie, i clienti, i fornitori e altre persone vicine all’azienda. “Continueremo ad andare in questa direzione – conclude Saitti – Continueremo ad adoperarci per il bene di tutti, non solo il nostro, con l’impegno di sempre”. E gesti come questo lo dimostrano. Una volta di più.