La storia di Lello e Angela, i fratelli baresi sottratti a una condizione di vita disumana, ha commosso centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Nei due fratelli vissuti in mezzo alle feci, ai topi, agli scarafaggi e al degrado fisico ed emotivo, in tanti si sono immedesimati.

Il fondo che nessuno vorrebbe mai toccare, insieme alla speranza di trovare qualcuno capace di restituire una possibilità quanto tutto sembra perso. Oggi siamo in grado di rispondere per immagini a quanti ci hanno chiesto cosa fosse successo ad Angela. Di Lello vi abbiamo già dato le prime notizie.

Angela sta bene, si trova in una comunità che fa capo alla cooperativa sociale Aliante. Le vogliono bene e viene assistita nel migliore dei modi possibili. Le stanno insegnando a prendersi cura di se stessa e degli ambienti in cui vive insieme agli altri. Angela balla sulle note di Gigi D’Alessio, il suo cantante preferito, scrive il suo diario, si lava e mangia regolarmente tutti i giorni.

Vederla lontana dalla discarica che condivideva insieme al fratello riempie il cuore. Non si può provare gioia mista a indignazione per il lungo periodo vissuto da ultima tra gli ultimi. Angela ha bisogno di cure specifiche. Nella comunità non le manca nulla e pian piano sta riconquistando una certa indipendenza dal fratello. Nelle prossime ore le faremo arrivare ciò che ci avete donato per lei.

Il bene richiamo solo altro bene. Il momento è particolarmente delicato e i due adesso non possono che rimanere separati. Il loro rapporto dev’essere rimesso nella giusta direzione prima che possano tornare a incontrarsi.

Angela è una persona speciale e nessuno adesso potrà farle del male. Continueremo a stare accanto ai due fratelli e al loro percorso di recupero, come tutti sperando di vederli ritrovati e felici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here