L’ultima domenica di dicembre è stata davvero speciale per i senza fissa dimora della Parrocchia del Preziosissimo sangue in San Rocco. Il consueto servizio mensa, l’ultimo prima di Natale, si è infatti svolto con l’animazione e i canti dei ragazzi dell’ACR e la straordinaria partecipazione dell’attrice Lia Cellamare.

“Uniti si vince” è il motto dell’Associazione Marcobaleno che, in collaborazione con la Parrocchia del Preziosissimo sangue in San Rocco, offre ogni quarta domenica del mese, il servizio mensa per i senza fissa dimora. Il servizio è nato dieci anni fa e si rinnova ogni mese grazie alla collaborazione di un gruppo di parrocchiani e delle associazioni di volontariato.

La mensa ospita mediamente 100 persone di diverse etnie. Prima del pranzo tutti i commensali, insieme al parroco e agli stessi volontari, sono invitati a fare una preghiera, ognuno nella propria fede religiosa.

La preparazione, somministrazione e distribuzione dei pasti è affidato ai volontari e alle associazioni di volontariato. Il clima è di condivisione, partecipazione, gioia, fratellanza e rispetto, le formalità sono bandite. La partecipazione è aperta a chiunque volesse offrire il proprio contributo, basta scrivere  a [email protected] oppure visitare la pagina facebook della parrocchia.