Si torna a parlare del palazzo messo male di via Agrigento numero 1, al quartier San Paolo. Secondo i residenti la situazione continua a peggiorare. Pochi mesi fa avevamo denunciato le condizioni dell’intero stabile con muffa, ferri delle colonne a vista, nessun riscaldamento e muri che si sgretolano.

L’Arca, dopo la nostra denuncia e l’intervento del consigliere comunale Giuseppe Carrieri, aveva fatto sapere che entro poco tempo sarebbe partita la gara d’appalto per l’individuazione dell’azienda che si occuperà dei lavori.

I residenti però non hanno ancora visto l’inizio della ristrutturazione. A questo punto abbiamo ricontattato l’istituto che si occupa delle case popolari di Bari e ci ha spiegato che, dopo la compilazione del computo metrico da parte degli ingegneri, partirà la gara d’appalto. Secondo l’Arca alla fine dell’estate di per certo si conoscerà il nome della ditta che si occuperà dei lavori e che, dopo i tempi burocratici, inizierà la ristrutturazione del palazzo malandato.