Oltre 500 bambini hanno gremito questa mattina il parco 2 Giugno per l’iniziativa di Fondazione Insieme Contro il Cancro e Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) “Con il Pallone della Salute Prendiamo a Calci il Cancro”, campagna nazionale per sensibilizzare, attraverso lo sport, la lotta contro la malattia.

A Bari protagonisti il dottor Francesco Giotta con la supervisione del Primario di Oncologia, dottor Vito Lorusso, presenti nel gazebo allestito nel parco insieme a decine di volontari. Qui si potrà fare una donazione e ricevere i “palloni della salute”. Con i ricavi saranno finanziati progetti di ricerca e di educazione alla prevenzione primaria dei tumori. Previste anche brevi lezioni di salute e benessere.

Non c’è dubbio che il calcio rappresenti lo sport più amato dagli italiani ed è per questo che si è pensato ad una partnership con la Figc: sugli opuscoli distribuiti, infatti, oltre agli interventi di specialisti del settore c’è anche il capitano della Nazionale, Gianluigi Buffon.