Questa mattina,alla scuola dell’infanzia “Il Padiglione – Via Napoli” dell’Istituto comprensivo “Perone-Levi”, è stato premiato dal Comune di Bari il bambino coraggioso che ha soccorso senza timore la nonna sanguinante a terra.

“Un esempio – commenta il consigliere comunale Giuseppe Cascella, incaricato alla consegna – per ci non crede che nella nostra città ci siano famiglie come quella di Davide, nelle quali vengono insegnati dei sani valori”.

“Spero che tanti altri cittadini del futuro siano come Davide – conclude Cascella -. Si vede anche dalla festa che i suoi compagni di scuola gli hanno organizzato. Questa è una grande speranza per la città di Bari”.

“Di certo Davide è stato spinto dall’amore che prova per la nonna – commenta la mamma -, certamente ha agito d’istinto ma il grande affetto gli ha suggerito cosa fare”.

“Sono molto fiera di Davide, un piccolo eroe – afferma la preside della scuola Donida Lopomo – come lo sono anche di tutti i genitori e delle insegnati di tutta la mia comunità scolastica”.