“Grazie a chi compie un gesto per gli altri”. Il messaggio, impresso sulle confezioni della bevanda gassata più famosa del mondo, dà il via alla campagna con cui Coca-Cola sostiene sostenendo il Banco Alimentare nell’attività di raccolta e distribuzione di 3 milioni di pasti in occasione del proprio 90° anniversario di presenza in Italia.

Decide di farlo in occasione del Natale, uno dei momenti più iconici per il brand, il periodo dell’anno si riscopre l’importanza delle persone che si hanno intorno, dando l’opportunità di essere solidali anche con chi vive una situazione meno fortunata.

Dal 1989 la Fondazione Banco Alimentare Onlus recupera e distribuisce in Italia le eccedenze alimentari, che riacquistano valore e diventano così risorsa per le strutture caritative. Lo fa attraverso 21 Banchi Regionali, incluso quello della Puglia che assiste oltre 55mila persone, attraverso 207 strutture.

“Siamo onorati di avere al nostro fianco Coca Cola – ha deto Gigi Riso, Presidente dell’Associazione Banco Alimentare Comitato della Puglia – grazie a questa preziosa collaborazione riusciremo a essere vicini a milioni di persone meno fortunate in un momento importante e significativo come il Natale, in cui l’aiuto concreto al prossimo diventa un segno di condivisione e speranza”.

L’iniziativa ha preso il via con l’immancabile e magico spot Coca-Cola di Natale, on air sulle principali emittenti televisive, che invita a ringraziare chi compie un gesto per gli altri: il papà impegnato ad addobbare la casa, la ragazza che impacchetta i regali e ovviamente Babbo Natale. Lo spot si conclude con l’iconico truck Coca-Cola che simbolicamente trasporta i pasti per donarli insieme a Banco Alimentare.

Anche le bottiglie di Coca-Cola si vestiranno con la magia del Natale, comunicando il messaggio “Grazie a chi compie un gesto per gli altri” e la collaborazione con Banco Alimentare. La grafica natalizia sarà disponibile sulle bottiglie in vetro da 330 ml, PET 500 ml e 1,5 L e sulle lattine 330 ml diCoca-Cola Original Taste e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie oltre che sulla PET 500 ml di Coca-Cola Gusto Limone Zero Zuccheri Zero Calorie.

La campagna di Natale è inoltre supportata da un piano digital e social, con il coinvolgimento di influencer che si fanno portavoce del messaggio e invitano tutti a dire “Grazie a chi compie un gesto per gli altri”.

Anche i consumatori possono dare il loro contributo: a fronte di un acquisto di 5 euro di prodotti Coca-Cola, in 5200 punti vendita sul territorio nazionale, avranno la possibilità di donare un pasto inviando un sms al 339 99 57 027.

print

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here