“Invitiamo tutti i cittadini tramite una foto o un selfie a immortalare le barriere architettoniche che trovate per strada alla nostra mail [email protected]”. L’iniziativa è “Scatta la Barriera” ed è stata fortemente voluta dall’Anmic di Bari, Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili, di cui Michele Caradonna è presidente.

“Il problema delle barriere architettoniche è molto presente – dice Caradonna -. Appena riceveremo la segnalazione immediatamente la faremo presente all’Amministrazione Comunale di riferimento”.

“Le foto verranno divulgate sul nostro sito e in tutti i social network come testimonianza – spiega il presidente dell’Anmic –  nel frattempo chiederemo un intervento per far eliminare tutte le barriere. Appena arriverà una risposta positiva da parte degli ordini competenti la pubblicheremo”.

“L’intento è quello di rendere pubblici i disagi che le persone disabili sono costrette a vivere ogni giorno – conclude Caradonna – soprattutto verso le amministrazioni che a riguardo sono insensibili”.