«Rendiamo un po’ più facile la vita di questi bambini». Parole della presidente dell’APS “Le Manitese” Onlus di Modugno, Elisabetta Tomasicchio, che, grazie anche al contributo economico del consigliere comunale, Giuseppe Carriere, e del dirigente della Difast Srl, Fabio De Palma, questa mattina ha donato il materiale necessario per creare un aula scolastica all’interno del reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari. «Un impegno importante – continua la presidente – che permetterà ai bambini di continuare il loro impegno scolastico sempre e comunque con il sorriso».

«Tutto quanto quello che può migliorare la qualità della vita serve – commenta il direttore dell’unità oncoematologia pediatrica, Nicola Santoro – non solo per i pazienti ma anche per i gruppi familiari che li sostengono. »

«Avevo già detto già in precedenza – commenta Carrieri – che una parte del mio compenso mensile di consigliere comunale, l’avrei donata alla città. Quest’anno ho deciso di impegnarmi in una delle occasioni più emozionanti dove davvero puoi dare una mano a qualcuno. Sono felicissimo di farne parte».