Le sirene spiegate annunciano l’arrivo di tre nuove ambulanze. In tutto sono settanta i mezzi in sette diverse sedi. La principale è quella di Bari, dove dal 28 ottobre del 1977 sono transitate circa 10mila persone. Oggi gli iscritti sono più di cento e da poco si è insediato un nuovo consiglio direttivo.

Gli Operatori Emergenza Radio, associazione di volontariato, compie 40 anni. Una festa aperta alle istituzioni, purtroppo assenti, la mattina e poi nel pomeriggio la benedizione delle ambulanze e gli attestati a tutti i soci.

Una cerimonia in “famiglia” per ricordare i tempi passati, sempre con un occhio rivolto al futuro, soprattutto adesso che la bufera che ha travolto l’associazione è ormai il passato. “Vogliamo rimettere al centro lo spirito di volontariato che ci ha resi così forti, un punto di riferimento per tanti – spiega il neo presidente, Giuseppe Mercoledisanto – aumenteranno le convenzioni ed i momenti aggregativi per dare a tutti i soci il giusto valore”.

Medaglie e pergamene per chi ha partecipato all’ultima esercitazione di Protezione Civile; la presenza di vecchi presidenti e consiglieri. Tanti auguri agli Operatori Emergenza Radio, l’associazione che ha consentito l’avvio del 118 a Bari nell’aprile del 2002.