I volontari - Foto pagina Facebook del Rifugio

L’emergenza, per fortuna, è rientrata. In tanti hanno risposto all’appello dei volontari del Rifugio di Rosa, struttura che ospita 46 cani a Bari, inviando cibo per cani. dal 20 agosto, infatti, il rifugio stava vivendo giorni difficili, senza cibo per i poveri animali.

Il rifugio, infatti, non riceve aiuti economici da ben 7 mesi mentre la signora Rosa, colonna portante e responsabile della struttura, purtroppo ha seri problemi di salute. I tanti volontari che ogni giorno fanno di tutto per accudire i cani fanno quello che possono.

“Siamo in estrema difficoltà, non abbiamo più cibo per i cani – era l’accorato appello su Facebook – dateci una mano, chiediamo pasta, riso, pane, croccantini, umido. Noi con tutto l’amore del mondo, di più non riusciamo a fare. Chiunque voglia ancora contribuire può portare di persona il cibo e spedirlo”.

Giorno dopo giorno sono arrivati tantissimi aiuti che hanno permesso di superare l’emergenza: “Non ci aspettavamo un calore così grande – hanno scritto i volontari su Facebook – e questo non può che riempirci di gioia. Non sappiamo come ringraziarvi. Non vogliamo approfittare delle persone che sono allarmate dal post precedente, non è nel nostro stile quindi possiamo annunciare che l’emergenza è cessata. Chiunque voglia, però, può venire ad aiutarci fisicamente nella gestione, per noi sarebbe cosa più che gradita”.