A Palo del Colle il Gruppo Interforze Onlus è in procinto di aprire una mensa della solidarietà per dare un pasto caldo ai più bisognosi. “Una mensa totalmente gratuita – spiega Vito Mitaritonna, presidente Gruppo Interforze Onlus – ci saranno da rispettare dei requisiti per chi potrà e vorrà usufruirne. All’inizio sono previsti oltre quaranta pasti con l’auspicio che possano arrivare a duecento al giorno”.

Il Gruppo Onlus per riuscire nel suo intento ha organizzato una raccolta fondi in diverse serate grazie anche alla collaborazione di alcuni comici che si sono prestati agli eventi: “La prima serata ha visto come protagonista Nico Salatino grazie al quale abbiamo raccolto 2 mila euro e siamo riusciti a comprare anche 3 defibrillatori donati al primo e la secondo circolo e alla sede Rigenera con la quale coabitiamo. La seconda serata invece si terrà l’8 luglio con la collaborazione di Gianni Colajemma e il suo spettacolo ‘Un barese a New York’. Con i fondi della serata compreremo anche due biciclette della Croce Rossa per un servizio nelle stradine nella città vecchia di Palo del Colle”.

La serata con uno dei più famosi comici baresi sarà l’8 luglio alle ore 21 in viale della Resistenza e il biglietto avrà un costo di 9 euro. L’auspicio degli organizzatori è nel vedere accorrere oltre 700 persone anche dai paesi limitrofi per una giusta causa. Le info possono essere prese anche dal sito internet www.gruppointerforzeonlus.it .