elio scarpetta
la torta per il piccolo Elio

Caro Elio, piccolo leone di Adelfia, buon compleanno. È solo il terzo, ma chi ha letto la tua storia sa bene quanto hai dovuto lottare per tenere a bada un male che non ti lascia tregua. Hai commosso migliaia di persone. In tanti hanno pregato per te, sperando di vederti tornare ristabilito dal lungo ricovero a Roma.

La strada è ancora molto lunga e complicata, ma accanto hai una marea di persone che ti amano e sostengono, compresi i tanti medici ed infermieri dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, per il quale ormai sei un figlio. L’infarto, la dialisi, le complicanze, non hanno impedito a quanti si stanno adoperando per farti stare meglio di festeggiarti nel milgiore dei modi: la torta, i festoni, i palloncini, il numero tre dei Paw Patrol, il tuo cartone animato preferito e persino un bel regalo.

Dal canto nostro ti auguriamo di tornare presto ad essere un bambino. Sì, perché un bambino non dovrebbe vivere le tue sofferenze. Buon compleanno, con la speranza di poterti abbracciare prima di quanto si possa pensare.