Dopo il buon riscontro di ieri, oggi e il 4 ottobre la Mela di AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Tra le cinquemila piazze interessati, c’è anche Adelfia. I volontari raccolgono in piazza Roma il contributo minimo di 9 euro per un sacchetto di mele.

I fondi raccolti con “La Mela di AISM” sosterranno la ricerca sulla sclerosi multipla, contribuendo anche al sostentamento dei programmi a supporto dei giovani con sclerosi multipla: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa e il blog www.giovanioltrelasm.it.

La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Chi volesse fino al 5 ottobre può contribuire anche inviando un sms al numero 45502.