Nasce il primo sportello di ascolto per padri e uomini separati in difficoltà della città di Bari. L’iniziativa è dell’associazione Aps Adamo Uomini e Padri Separati. La presentazione è in programma mercoledì 12 ottobre, alle ore 10, nella Sala Giunta del Palazzo di città. “Il progetto – spiegano dall’associazione – nasce con l’obiettivo di dare un supporto concreto a tutti quegli uomini e padri in difficoltà che si scontrano spesso con un sistema sociale e giudiziario complesso”.

Lo sportello fornirà un supporto prezioso a livello psicologico, legale, in modo da poter affrontare con maggiore serenità le difficili fasi della separazione e gestire le competenze genitoriali spesso minate da una conflittualità coniugale che finisce col riversare i suoi effetti più nefasti proprio sui figli. Lo sportello sarà attivo un pomeriggio a settimana. I padri separati, su appuntamento, potranno confrontarsi con personale qualificato.

Alla presentazione interverranno: Giovanni Sciannarella, presidente APS ADAMO UOMINI E PADRI SEPARATI; Maria Foggetti, educatrice professionale, coordinatrice APS Adamo Bari; Annalisa Ritucci, psicologa; Loredana Caravella, associazione F.L.A.Ge coordinatrice Puglia ed Emilia Romagna; Glenda Mancini, criminologa e autrice del libro “Uomini vittime di Donne -quando il sesso forte è debole”.