Dal calcio al calciobalilla il passo è breve. A bordo campo c’è chi si diletta col biliardino, in campo, invece, c’è chi sgambetta. Quando si parla di disabilità, però, accorciare le distanze non è così semplice. Per fortuna, da quattro edizioni, ci pensa Move Week, la manifestazione organizzata in forma autogestita dalla Uisp.

Il 25 maggio, nell’Impianto Sportivo Capocasale San Girolamo, a Bari, in oltre 150 si sono dati appuntamento per sfidarsi a pallone, ma anche Basket, Tiro con l’Arco, Calcio Balilla, Minibaseball, Tennis Tavolo, Ginnastica dolce, Danza, Orienteering.

Al grido di Tutti Matti per il Move Week, Uisp, CSM ASL Bari, CSM ASL Brindisi, CSM ASL Taranto, e tanti Centri Diurni, CRAP, Associazioni, e varie Cooperative provenienti dalle tre provincie pugliesi si sono ritrovate per stare insieme, ma soprattutto per ricordare che a tutti devono essere garantite pari opportunità di accesso a salute e movimento e che lo sport è un percorso che crea autonomia e identità, abbatte barriere e pregiudizi.