Continuano gli appuntamenti promossi sul territorio cittadino nell’ambito di “Sorriso S.O.S. – Sorriso Solidarietà e Odontoiatria Sociale”, il progetto che, grazie a un protocollo siglato tra l’assessorato al Welfare del Comune di Bari, l’Ufficio del garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Puglia e l’associazione Solidarietà Odontoiatrica per l’Handicap e l’Infanzia – S.O.P.H.I., consente ai minori appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE inferiore ai 5000 euro di accedere gratuitamente alle cure odontoiatriche.

Domani, martedì 10 maggio, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso il centro di ascolto per famiglie e il centro aperto polivalente per minori San Nicola, in Strada del Carmine 11, a Barivecchia, dopo un momento informativo sull’igiene orale e la prevenzione dentale a cura dei medici volontari guidati dal dottor Emilio Nuzzolese, sarà effettuato uno screening orale ai minori dai 4 ai 14 anni.

I bambini individuati potranno poi essere sottoposti gratuitamente a sedute di igiene orale professionale, sigillatura dei molari, otturazioni ed estrazioni dentarie.