Chiunque abbia vissuto, o stia vivendo, la drammatica esperienza di un tumore infantile, conosce bene le difficoltà a cui il nucleo familiare va incontro. Ostacoli legati non solo alla malattia, ma a tute le situazioni, anche pratiche, da affrontare, come quella di non separare genitori e piccoli in un momento così delicato. Ecco perché è necessario costruire il Villaggio dell’Accoglienza.

Diretto da Vito Giuss Potenza, con le riprese di Nick Reale e il montaggio di Luca Vessio, arriva lo spot per la donazione del 5 x 1000 a favore di Agebeo e Amici di Vincenzo Onlus. Dieci unità, otto di queste a uso abitativo, una destinata a reception/ufficio/guardiania e una destinata ad attività di riabilitazione. A breve riprenderanno i lavori, costruire un Villaggio dell’Accoglienza per le Famiglie e i bambini del Policlinico di Bari non è più un sogno, ma una realtà tutta da concretizzare.

«Mattone su mattone costruiamo insieme» dichiara Monica Setta. «È bellissimo che possa esserci un villaggio dell’accoglienza – continua Rita dalla Chiesa – che possa accogliere i genitori con i loro bimbi e possa rendere più sereno il percorso della malattia».