“Amici di Cuore Onlus”, mercoledì 11 maggio fa dell’Istituto Comprensivo “Eleonora Duse” di Bari un altro presidio salvavita. Infatti nell’ambito del progetto di prevenzione dei rischi cardiovascolari, mirato soprattutto a una popolazione scolastica, donerà all’Eleonora Duse un defibrillatore acquistato con i fondi raccolti tra i soci in occasione di un evento di beneficenza e offrirà il corso BLSD a due operatori scolastici della scuola.

La cerimonia di donazione si svolgerà mercoledì 11 maggio alle ore 17:30 presso la sede della scuola, alla presenza del Dirigente Scolastico, del Consiglio d’Istituto e del Presidente con il Consiglio Direttivo dell’Associazione.

“Amici di Cuore Onlus” è un’Associazione di Volontariato che opera nel campo delle patologie cardiovascolari, che si avvale di un comitato scientifico di medici specialisti e che svolge prevalentemente attività di informazione ed educazione sanitaria ai pazienti cardiopatici e non, ai fini di migliorare la prevenzione cardiovascolare primaria e secondaria.