Martedì 29 marzo a partire dalle ore 8.00, all’ingresso del Palazzo della Città Metropolitana di Bari (Lungomare Nazario Sauro), il Gruppo Fratres del Salvatore di Bari – Loseto, il Centro trasfusionale del Policlinico di Bari e la Città Metropolitana hanno organizzato una giornata della donazione di sangue.

Un’autoemoteca sosterà, per tutta la mattinata, di fronte al palazzo situato sul lungomare di Bari per sensibilizzare dipendenti dell’ente, amministratori, politici, ma anche tutti i cittadini a donare il sangue.

“In un momento in cui l’emergenza sangue si sta facendo sentire, donare è innanzitutto un dovere civico. La disponibilità di sangue è, infatti, un patrimonio collettivo a cui ognuno di noi può attingere in caso di necessità e in ogni momento – afferma Vito Lacoppola, consigliere delegato e promotore dell’iniziativa insieme al sindaco metropolitano Antonio Decaro -. È un’iniziativa aperta a tutti, perché i donatori di sangue non bastano mai”.

“Ringrazio gli amministratori della Città metropolitana di Bari per la sensibilità dimostrata – continua il Presidente del Gruppo Fratres del Salvatore, Roberto Nacci -. Stiamo già attraversando un periodo di seria necessità di sangue che certamente diverrà emergenza nei mesi estivi e, per tale ragione, ci stiamo impegnando, sin da ora, a sensibilizzare ogni contesto sociale e lavorativo con l’obiettivo di ampliare la fascia di donatori di sangue”.